BASILICATA – TOUR MATERA E COLLINA MATERANA 2 NOTTI / 3 GIORNI (WEEK-END)

1° GIORNO: ARRIVO
Arrivo a Matera e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: SASSI DI MATERA (CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019) E ABBAZIA DI MONTESCAGLIOSO
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dei Sassi di Matera. Durante il percorso pranzo in ristorante tipico. Matera è tra le città più antiche del mondo, adagiata su due anfiteatri naturali (Sasso Caveoso e Sasso Barisano), con al centro la Civita. Autentico museo a cielo aperto, testimone di una straordinaria avventura umana, dall’età della pietra ai giorni nostri. Set naturale di prestigiosi film per il suo paesaggio biblico, è oggi protagonista di una vivace rinascita culturale. Nel pomeriggio la visita prosegue per il centro storico con i suoi monumenti Romanici e Barocchi. Nel Pomeriggio trasferimento a Montescaglioso e visita guidata dell’Abbazia Benedettina famosa per conservare tuttora i suoi chiostri medievali. Rientro in htl, cena in hotel e pernottamento.
3° GIORNO: PARCO REGIONALE DELLE CHIESE RUPESTRI – MIGLIONICO
colazione in hotel e visita guidata del Parco Regionale delle Chiese Rupestri del materano. Passeggiata fra le grotte preistoriche in uno scenario mozzafiato dove il tempo si è fermato e proseguimento per Miglionico con la visita del Castello del Malconsiglio (visita del cortile e dei camminamenti esterni) e della chiesa Madre che conserva un prezioso polittico di Cima da Conegliano. Partenza e pranzo durante il percorso.
L’offerta comprende:
sistemazione in hotel *** a Matera o dintorni, con trattamento di n. 2 mezze pensioni;
n. 2 pranzi;
visite guidate come da programma (n. 1 Fd + n. 1 Hd);
bevande incluse ai pasti (1/2 minerale + 1/4 vino);
n. 1 free ogni 25 pax paganti;

La proposta è valida fino a dicembre 2022 nel rispetto delle indicazioni della normativa vigente riguardo la Pandemia Covid – 19.