Majorette nelle vie di Lagonegro per il Natale

DATA

8 Dicembre 2024 - 12 Gennaio 2025

ORA

Tutto il giorno

LUOGO

Lagonegro

Descrizione evento

Fra le tante iniziative del ricco cartellone natalizio di Lagonegro, anche l’esibizione delle majorette e di una street band. Il programma, variegato e coinvolgente, è pensato per grandi e piccoli. L’amministrazione comunale ha organizzato numerosi appuntamenti, tra spettacoli, concerti, presentazioni e iniziative culturali.

Le celebrazioni hanno preso il via già l’8 dicembre e sono andate avanti tra fiaccolate, ricordi di Pino Mango, il Villaggio di Babbo Natale, spettacoli teatrali e presentazioni di libri.
Il 18 dicembre, alle 10:30, la Chiesa di San Giuseppe sarà lo scenario del Concerto di Natale a cura della Scuola dell’Infanzia di viale Colombo, mentre alle 17 il Centro Sociale ospita un concerto con l’esibizione della Scuola Primaria e Secondaria di Lagonegro e Rivello. Il 19 dicembre, alle 19, torna la musica nella Chiesa di San Giuseppe con il concerto “Natale in coro”, diretto da Rione Rossi. Il 20 dicembre, dalle 18 in viale Roma, spazio alla gioia del Street Band con Babbi Natale e Majorette.

Nel corso delle festività, spazio anche al teatro e al gospel: il 21 dicembre, al Centro Sociale alle 19, va in scena lo spettacolo teatrale La famiglia brillante che più non brilla, curato dalla compagnia Auser Teatro. Il 22 dicembre, la Sala Consiliare ospiterà alle 20:30 The Angel Voices con il loro suggestivo Coro Gospel. Il 23 dicembre, dalle 16, torna il Villaggio di Babbo Natale in viale Roma.

Per chi ama la lettura e le storie di vita, il 26 dicembre, la Biblioteca Comunale De Lorenzo accoglierà Venti incontra Trenta alle 17:30, un’occasione per riflettere sul mondo del lavoro attraverso il racconto delle esperienze dei trentenni.

A chiudere il mese, il 29 dicembre, al Centro Sociale alle 18:30, sarà la compagnia teatrale Attiva-mente con la rappresentazione di L’amore è una questione di affari, scritto da Stefania De Ruvo e diretto da Gianluigi Pagliaro.

Le celebrazioni proseguono anche nel nuovo anno con il teatro protagonista: il 12 gennaio 2025, alle 18:30, il Centro Sociale ospiterà lo spettacolo ’Na campagnata ’e tre disperate, scritto e diretto Antonio Caponigro con la compagnia Teatro dei Dioscuri.

Visite ai presepi e tour delle chiese del centro storico completano il programma natalizio. I presepi, allestiti nelle chiese e lungo la scalinata del Castello, saranno visitabili nei giorni feriali dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 20, mentre nei giorni festivi e prefestivi dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Le chiese coinvolte includono Chiesa Madre, Sant’Anna, San Giovanni e il Purgatorio. Su prenotazione, è inoltre possibile effettuare un tour guidato delle chiese storiche, a cura di Giuseppe Forastiero della Biblioteca Parrocchiale: per prenotarsi è possibile contattare il numero 3383453792.

Dettagli

Gratuito: Sì
A pagamento: No

Info

Promosso da: Comune di Lagonegro
Indirizzo: Piazza dell’Unità d’Italia – Lagonegro
Tel: 0973 41330
Email:
Sitoweb: www.comune.lagonegro.pz.it

I prossimi eventi nella stessa categoria: