Lo sport a Potenza
Sport a Potenza? Sarà la Città Europea dello Sport 2021/2022, quindi più che a misura di sport, in qualunque momento dell’anno e in diversi spazi, che si estendono fino agli immediati confini territoriali.
Quando la coltre bianca comincia a posarsi sui tetti, un silenzio ovattato pervade la città. I suoi paesaggi regalano al visitatore atmosfere intime e suggestive che risvegliano anche il desiderio di scivolare lungo le vicine piste sciistiche.
Gli esperti o i gli appassionati di sci possono trovano la propria dimensione a pochissimi chilometri dal Capoluogo, nel cuore del Parco nazionale dell’Appennino Lucano – Val d’Agri – Lagonegrese, nella nota località turistica di Sellata – Arioso. Non solo sport a Potenza città, dunque. Qui sono infatti a disposizione degli ospiti un totale di sette chilometri di piste, cinque sciovie, una seggiovia e cinque tappeti mobili.
Ma la città offre anche una serie di strutture dedicate a diverse tipologie di attività. Lo sport a Potenza è anche arrampicata sportiva, tennis e calcetto.