Da BTWIC al territorio – Strategie per la promozione digitale

 

L’Associazione Visit Calvello organizza, sabato 6 aprile alle ore 09.30 presso la Sala Convegni del Convento di S.Maria De Plano – Calvello (PZ),  l’incontro formativo Da BTWIC al territorio – Strategie per la promozione digitale”.

Visit Calvello è un’associazione di volontari digitali impegnati nella promozione e valorizzazione del patrimonio turistico, culturale, enogastronimico e naturalistico del territorio attraverso tutti i mezzi di comunicazione e di informazione in favore di un turismo responsabile.

L’incontro, organizzato dall’Associazione in collaborazione con il Comune di Calvello, l’APT Basilicata, Yallers Basilicata e la Fondazione Eni Enrico Mattei, è finalizzato ad analizzare e illustrare gli strumenti e le strategie digitali più efficaci per la valorizzazione e la promozione di una destinazione turistica.

Internet oggi è la principale fonte di informazione e la maggior parte dei turisti utilizza la rete ed il Web per organizzare il proprio viaggio/la propria vacanza. In questo contesto i Social Network hanno un ruolo decisivo in quanto i contenuti pubblicati, quali post, foto, video e recensioni, orientano il potenziale turista verso la sua scelta finale. I social quindi saranno sempre più la chiave della fidelizzazione utente.

Ricco ed autorevole il panel dei relatori, grazie alla presenza di esperti sui temi della comunicazione digitale, e del marketing turistico territoriale. Ad aprire i lavori sarà l’Agenzia di Promozione Turistica di Basilicata con l’intervento del Direttore, Mariano Schiavone, e del Responsabile della Comunicazione, Gianni Lacorazza. A seguire Mario Romanelli di Travel Appeal, esperto in Social Media e Innovazione, con esperienza in progetti di sviluppo in ambito web per Fiat Avio, Telecom Italia, Parmalat. Seguirà poi l’intervento di Miriam Bertoli, Università IULM, Digital & Content Marketing Strategist e autrice del libro “Web marketing per le PMI”.

Interverranno poi Annalisa Romeo, Digital media strategist e ideatrice con APT Basilicata dell’evento sul web marketing “BTWIC”, Teodoro Corbo, talentuoso Instagram photographer di Yallers Basilicata e membro del direttivo Yallers Italia e Angelo Bencivenga, Tourism product savvy, di Fondazione Eni Enrico Mattei.

 

PROGRAMMA INTERVENTI
Start ore 9.30
– Mariano Schiavone (Direttore generale APT Basilicata)
– Gianni Lacorazza (Comunicazione APT Basilicata)
– Mario Romanelli (Travel Appeal)
– Miriam Bertoli (Università IULM – Digital e content marketing strategist)
– Annalisa Romeo (Digital media strategist)
– Teodoro Corbo (Yallers Basilicata)
– Angelo Bencivenga (Tourism Product Savvy, Fondazione Eni Enrico Mattei)

 

Info e contatti

Associazione Visit Calvello
e-mail: visitcalvello@gmail.com

FB: https://www.facebook.com/VisitCalvello
Instagram: https://www.instagram.com/visitcalvello

Link evento:
https://www.facebook.com/events/389897751597581