Bari, 1/3 Marzo 2023
L’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, Regione Partner della VII edizione della BTM – Business Tourism Management – è stata a Bari, presso la Fiera del Levante, dal 1 al 3 Marzo, con un’area espositiva di 64 mq.
All’interno dell’evento fieristico, che nella precedente edizione ha ospitato circa 16000 visitatori, 175 espositori, più di 300 aziende, 16 attività, 155 relatori ed esperti di turismo e 80 buyers internazionali, l’APT ha tenuto una conferenza dal titolo “Da Minecraft a Topolino: nuovi modi di raccontare il territorio”.
Il primo marzo, dalle ore 10.30 alle 11.30, presso la sala Hospitality, si è tenuto infatti un incontro dedicato alle nuove forme di fruizione finalizzate alla promozione turistica utilizzate da APT Basilicata, che hanno portato, tra le altre cose, Topolino tra i parchi lucani e i giocatori di Minecraft nei luoghi della Magna Grecia.
Presente al Buy Puglia, l’APT ha organizzato un post tour con 5 buyer internazionali che hanno così avuto modo di conoscere alcune strutture ricettive lucane, Matera e la Cripta del Peccato Originale, Pisticci e Castelmezzano.