La manifestazione, che nasce con l’obiettivo di organizzare, qualificare e promuovere lo sviluppo turistico sostenibile, in questa nona edizione, presenterà tre giornate di incontri ed appuntamenti in cui verranno proposte e sviluppate tematiche relative alle diverse attività di business e sezioni contenutistiche differenti, che rispondono ai bisogni degli operatori per poter essere così al passo con le nuove tendenze.
Nell’area espositiva dedicata all’APT Regione Basilicata, saranno presenti circa quindici operatori turistici, che parteciperanno anche alle 2 giornate di workshop e alcune istituzioni, quali il Comune di Viggiano, GAL START 2020 e CNA Basilicata. Quest’ultima vedrà la presenza in fiera di alcuni artigiani che metteranno in mostra le loro produzioni.
Infine, all’interno dell’evento fieristico, il 29 febbraio, il Direttore Generale dell’Apt, Antonio Nicoletti, terrà un panel dal titolo: “Domanda e offerta dei cammini in Italia”, con Vavassori, direttore del Touring Club Italiano e Attolico, di Puglia Promozione – Cammini e Turismo Sostenibile.