A Brindisi di Montagna Babbo Natale apre il suo castello

DATA

14 Dicembre 2024 - 22 Dicembre 2024

ORA

Tutto il giorno

Descrizione evento

Non si contenta più della sua canonica casetta: Babbo Natale a Brindisi Montagna ha addirittura un castello, e lo apre a tutti: nei fine settimana del 14-15 e 21-22 dicembre 2024 Brindisi Montagna ospiterà infatti, nella rocca medievale fortificata che domina il paese, Il Castello di Babbo Natale, manifestazione pensata per le famiglie e dedicata alla magia delle feste. Previsto un percorso-spettacolo che unisce intrattenimento teatrale, attività educative e momenti di solidarietà.

Cuore dell’iniziativa è il percorso dal titolo “La Lettera della Felicità”, spettacolo diretto da Gigi Pirozzi, che coinvolgerà gli attori Angela Galasso, Roberto Furone, Alessia Picciano e Filippo Gilio. Lo spettacolo, spiegano gli organizzatori, «è un contenitore tematico e un’occasione per sensibilizzare i bambini attraverso emozioni e risate, in un’epoca in cui la tecnologia rischia di prendere il sopravvento». Tra gli elementi narrativi, un Babbo Natale smemorato e gli elfi pasticcioni promettono di portare leggerezza e coinvolgimento.

L’ingresso all’evento è previsto in quattro turni giornalieri: 15, 16.30, 18 e 19.30, con un limite massimo di 100 persone per turno. Il contributo richiesto è di 8 euro a persona.

Il percorso prevede diverse tappe: i bambini saranno accolti dall’Elfo Strampalato, figura giocosa e buffa, e dallo Gnomo Cicerone, che guiderà i piccoli visitatori alla scoperta delle varie aree. Tra queste, la Stanza delle Letterine, dove i bimbi potranno far timbrare la loro letterina e lasciarla nella cassetta gigante, e la Stanza dei Doni, dove incontreranno Babbo Natale.

Un’area dedicata sarà riservata agli Alberi della Solidarietà, allestiti dalle associazioni di volontariato del territorio. I bambini riceveranno un gettone solidale del valore di un euro, che potranno depositare nei cofanetti legati alle singole associazioni, un gesto per insegnare «il valore della generosità in modo semplice e coinvolgente». Sarà inoltre possibile lasciare un desiderio nello Scrigno dei Desideri, accanto al presepe.

Il borgo si animerà anche con i mercatini di Natale, che saranno aperti dalle 16.30 il sabato e la domenica.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Brindisi Montagna, offrirà a residenti e visitatori l’occasione di immergersi in un’atmosfera natalizia e di partecipare a un’esperienza pensata perché adulti e bambini partecipino in maniera comunitaria alla solidarietà del Natale.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 340 38 45 845 o visitare il sito www.geniuseventi.myshopify.com.

Dettagli

Gratuito: No
A pagamento: Sì

Info

Promosso da: Autiero Eventi
Indirizzo:
Tel: 340 38 45 845
Email:
Sitoweb: www.geniuseventi.myshopify.com

I prossimi eventi nella stessa categoria: