A Francavilla sul Sinni luci, ombre e speranze del Natale

DATA

7 Dicembre 2024 - 5 Gennaio 2025

ORA

Tutto il giorno

Descrizione evento

Originale titolo quello del cartellone natalizio di Francavilla sul Sinni all’insegna della tradizione, dell’arte e della cultura: “Luci, Ombre e Speranze”, programma dedicato a tutte le età, da dicembre fino ai primi giorni del nuovo anno.
Le celebrazioni si sono già aperte il 7 dicembre con l’accensione delle luminariee l’esibizione della street band “Quattro per Quattro” e l’8 dicembre, la Solennità dell’Immacolata con la festa nel rione Sant’Antonio.
Il 14 dicembre Francavilla si animerà con i profumi e i sapori delle tradizioni culinarie locali grazie agli stand gastronomici allestiti in piazza Amendola e piazza Mainieri dalle 19, seguiti dal concerto “Dance Tarantella” alle 22.
Non mancheranno momenti di gioco e divertimento: il 20 dicembre, presso il Centro di Aggregazione, si terrà una vivace tombolata natalizia alle 21, mentre il giorno successivo, il 21 dicembre, sarà il turno dello sport con il torneo di freccette “Dardo Elettronico” che inizierà alle 17.30 nella sede del Circolo Arci Francavilla.
Il 22 dicembre sarà il giorno dedicato ai più piccoli con il Villaggio di Babbo Natale, quando gonfiabili e animazione li attenderanno nella Villa Comunale alle 15.30. Il 23 dicembre, i vicoli del borgo prenderanno vita con lo spettacolo “Rino Locantore e Scettabbann’” intitolato “L’arte del racconto” alle 18. La giornata si concluderà con il concerto di Chiara D’Auria alle 21.30 in Piazza San Giuseppe.
Tra i momenti musicali più attesi, il 26 dicembre nella Chiesa Madre della Beata Vergine Maria si terrà alle 20.30 il concerto del Coro Polifonico, mentre il 27 dicembre si potrà assistere alla presentazione culturale del progetto di “O Zulù” Luca Persico nella Sala Multimediale, alle 18. Il presepe vivente andrà in scena il 28 dicembre nei pressi del rione Castello, a partire dalle 16.
Il 29 dicembre Francavilla ospiterà il quintetto di musica barocca “Odor Rosae Musices”, che si esibirà alle 21 nella Sala Multimediale. Il 30 dicembre, invece, sarà la volta del concerto bandistico “S. Pisani” nella Chiesa Madre, sempre alle 21.
Nel nuovo anno, gli eventi continuano: il 2 gennaio, alle 18.30, il Circolo Arci Francavilla proporrà il racconto su Totò Schillaci, mentre il 3 gennaio il burattinaio Sergio Maifredi incanterà grandi e piccoli con il suo spettacolo alle 18.30 nella Sala Multimediale. Le festività si concluderanno il 5 gennaio con il concerto “Sti Cartoon”, dedicato ai brani per bambini e al tradizionale arrivo della Befana, alle 16.

Dettagli

Gratuito: Sì
A pagamento: No

Info

Promosso da: Comune di Francavilla in Sinni
Indirizzo: Piazza Mainieri, 1 – Francavilla sul Sinni
Tel: 0973577103 – 0973577105
Email:
Sitoweb: www.comune.francavillainsinni.pz.it

I prossimi eventi nella stessa categoria: