Festival Duni a Matera: ultimi due concerti prima del gran finale

DATA

5 Novembre 2024 - 7 Novembre 2024

ORA

20:00

Descrizione evento

Martedì 5 e giovedì 7 novembre ultimi due concerti per la XXV edizione del Festival Duni di Matera prima del gran finale.

La guerra dell’acqua è la performance di martedì 5 con i compositori e pianisti Fabrizio de Rossi Re e Fabrizio Festa, mentre Le Délire des lyres quella di giovedì 7 con il duo di musicisti Francisco Mañalich e Marco Horvat dell’Ensemble Faenza.

Nelle sale del Palazzo Bernardini di Matera, martedì 5 novembre alle 20, prima nazionale dell’azione musicale La guerra dell’acqua. L’opera, che si avvale dei testi e della drammaturgia di Rosalia Stellacci, delle musiche di Fabrizio de Rossi Re e Fabrizio Festa, con de Rossi Re al pianoforte, voce e melodica e Festa al pianoforte e sintetizzatore, è un’azione musicale dedicata al dramma della scarsità dell’acqua – di cui si stanno accorgendo in queste ore i lucani – e ai possibili conflitti connessi.

Giovedì 7 novembre – sempre alle 20 a Palazzo Bernardini – Francisco Mañalich e Marco Horvat eseguiranno il programma di un loro fortunato disco intitolato Le Délire des lyres (titolo che gioca sull’assonanza in francese tra le parole deliri e lire, ossia gli strumenti musicali a corde). Il duo riprende la tradizione della monodia barocca, del canto sullo strumento, utilizzando la tiorba, il liuto, la lira e la viola da gamba.

Il tutto nell’attesa del gran finale, la maratona multidisciplinare dedicata alla figura di Pulcinella, in programma domenica 10 novembre.

Costo del biglietto 5 euro (i biglietti sono disponibili al botteghino la sera dell’evento). Informazioni su www.festivalduni.it.

Dettagli

Gratuito: No
A pagamento: Sì

Info

Promosso da: Festival Duni
Indirizzo: Piazza Sedile n. 3 – Matera
Tel: 0835 333411
Email: festivalduni.segreteria@gmail.com
Sitoweb: www.festivalduni.it

I prossimi eventi nella stessa categoria: