La Banda del Sud fra musica e danza a Grumento Nova

DATA

9 Novembre 2024

ORA

21:00

Descrizione evento

La “Banda del Sud”, ensemble che unisce alcuni fra i migliori musicisti meridionali, sabato 9 novembre alle 21 nel salone del castello Sanseverino a Grumento Nova.

È una nuova tappa del Festival Appennino Mediterraneo. In scena Antonio Smiriglia (voce, tamburo), Gabrio Bevilacqua (contrabasso), Stefano Saletti (chitarra, oud, ouzouki), artisti provenienti da tutto il centro-sud che anche quest’anno si riuniranno in Basilicata per ridare corpo al progetto.
Questo progetto di orchestra di musica popolare vede Gigi Di Luca come direttore artistico e direttore musicale e il compositore Mario Crispi alla direzione musicale. Sul palco anche Emy Vaccari (danza), Raffaele Califano (voce, tamburo), Giulia Campana (voce, tamburo, danza). Si passa attraverso brani di tarantella calabrese, cilentana, tammurriata e pizzica.

Il Festival Appennino Mediterraneo – F.A.Me è un’iniziativa ideata e realizzata da Fondazione Appennino, riconosciuta e sostenuta da ministero della Cultura, Regione Basilicata, Provincia di Matera, Comuni che ospitano gli eventi e partner privati. Principale obiettivo: portare offerta artistica e culturale dal vivo nei mesi autunnali nei paesi interni della Basilicata.

C’è un prezzo simbolico per l’ingresso in sala: 1 euro. Informazioni e prenotazioni al numero 366 6088442 e all’indirizzo info@appenninofondazione.it.

Dettagli

Gratuito: No
A pagamento: Sì

Info

Promosso da: Fondazione Appennino
Indirizzo: Vico Cieco Piazza 2 su Corso Leonardo Sinisgalli – Montemurro
Tel:
Email: info@appenninofondazione.it
Sitoweb: www.appenninofondazione.it/

I prossimi eventi nella stessa categoria: