Osaka, 26/29 ottobre 2023
L’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata sarà presente in Giappone con un doppio appuntamento. Prenderà parte, infatti, alla Fiera Tej, che si terrà ad Osaka, dal 26 al 29 ottobre e, successivamente, al workshop Enit Btb a Tokyo, il 31 ottobre.
La Basilicata torna nella Terra del Sol Levante, dopo la prima esperienza nel settembre dello scorso anno, con un’area espositiva di 20 mq, all’interno del padiglione Enit Italia.
“Open the door to the future” sarà il tema di questa nuova edizione che vedrà la partecipazione, all’interno dello stand Basilicata, di Haruko Ikarashi, nostra consulente specializzata nell’outgoing giapponese verso l’Italia, per supportare gli operatori lucani che intendono avvicinarsi a questo nuovo mercato. Le prime due giornate saranno dedicate al travel-trade, mentre le successive due saranno aperte al pubblico. Agli incontri B2b si potrà partecipare anche online.
Tourism Expo Japan si attesta come la più importante fiera del turismo B2b e B2c in Giappone, sarà quindi un’importante vetrina per il lancio turistico della nostra regione in terra nipponica.
Si parte il 26 ottobre con la conferenza inaugurale dello stand Italia alla presenza del Console Generale d’Italia ad Osaka, Marco Prencipe e la delegazione dell’Ambasciata d’Italia.
Sabato 28 ottobre, invece, visita istituzionale allo stand Italia della sottosegretaria Maria Tripodi e della Consigliera Miele, con il Console Generale Prencipe e la delegazione dell’Ambasciata Italiana a Tokio, formata dal Consigliere Cannito e dott.ssa Rosati.