Osaka, 26/29 settembre 2024

L’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata tornerà in Giappone, per il terzo anno consecutivo, per partecipare alla Fiera Teji, che si svolgerà a Tokyo dal 26 al 29 settembre.

La Basilicata, ormai lanciata verso il mercato turistico orientale, avrà a disposizione un’area espositiva di 20 mq circa, presso il padiglione Enit Italia. L’evento si propone di promuovere il turismo outbound, inbound e domestico, con la partecipazione dei principali operatori internazionali del settore.

l Tourism Expo Japan di Tokyo è tra le manifestazioni fieristiche B2b e B2c più importanti del Sol Levante ed offre delle grosse opportunità di espansione della clientela turistica in terra asiatica attraverso incontri di lavoro, conferenze tematiche e promozione diretta business to business e business to consumer di prodotti, strutture e destinazioni nazionali ed internazionali.

La fiera, sarà anticipata da alcuni incontri che si terranno nella giornata del 25 settembre, a partire dal mattino, con un “Briefing di Inquadramento” per la delegazione regione Basilicata alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Giappone, Benedetti, dei responsabili dei settori economico-commerciale, stampa e culturale dell’Ambasciata, del Direttore dell’Ufficio ICE di Tokyo, del Direttore dell’Ufficio Banca d’Italia di Tokyo, della Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, dei responsabili dell’ufficio ENIT di Tokyo e della Camera di Commercio Italiana in Giappone.Dalla regione Basilicata ci saranno il Presidente Bardi, il Direttore Generale Apt, Nicoletti, le dott.sse Bruni e  Mancaniello e il delegato stampa Paternoster. Nel pomeriggio, invece, si proseguirà con un “Seminario sull’attrazione dei finanziamenti giapponesi in Italia” che prevede l’apertura del dibattito a cura dell’Ambasciatore Benedetti con interventi del Presidente Bardi su case study sul perchè investire in regione. Si concluderà con un ricevimento finale dedicato alla Basilicata, con i saluti dell’Ambasciatore, del Governatore Bardi e del Dg Nicoletti, con la visione di video promozionali della regione e intermezzo musicale con le fisarmoniche del maestro Koba.