Tanti gli eventi legati al mercato estero a cui l’APT Basilicata, dopo una pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria che ci ha travolti, ha preso parte.
Il 17 e il 18 novembre l’APT è stata presente a due importanti workshop tenutisi rispettivamente a Copenhagen e Stoccolma, in occasione del Roadshow Scandinavia. Contestualmente, il Direttore Generale dell’APT Antonio Nicoletti ha incontrato i giornalisti e raccontato la Basilicata e le numerose iniziative in programma.
Il 27 novembre l’APT è tornata in Svezia, a fianco dell’ENIT Stoccolma, per l’Italian Wine Day, evento B2C finalizzato alla promozione del turismo enogastronomico italiano.
Dal 29 novembre al 2 dicembre è stata la volta di Barcellona con l’IBTM, una delle più importanti fiere B2B specializzata nella meeting industry, dove è stato mostrato agli oltre 250 buyers internazionali il prodotto Basilicata MICE e gli operatori che hanno aderito al progetto dedicato messo in campo dall’APT.
Dal 6 al 9 dicembre il settore lusso, e quindi anche il prodotto selezionato mediante l’avviso pubblico Basilicata Ospitalità Glamour, è stato raccontato all’ ILTM di Cannes, durante un evento B2B a cui hanno partecipato anche alcuni operatori lucani.