La Regione Basilicata e l’Agenzia di Promozione Territoriale saranno presenti in veste di main partner, per la prima volta in assoluto, alla Fit America Latina, a Buenos Aires, dal 30 settembre al 3 ottobre, con un’area espositiva di 40 mq circa, allestita presso lo stand di Enit Italia.

FIT America Latina è un evento di cadenza annuale in cui sono presentate le ultime novità e tendenze sul turismo e sul tempo libero per il Sud America.
La manifestazione si pone come cornice ideale per favorire l’incontro dei vari professionisti del settore turistico, che vanno dagli alberghi alle compagnie di trasporto, dagli agriturismi agli organizzatori di eventi, fino ad arrivare agli enti culturali.

Saranno inoltre presenti anche buyer e giornalisti del panorama argentino per partecipare ad incontri e conferenze dedicati alla comunicazione e alla promozione della 2a edizione di ROOTS-in in collaborazione con l’Ambasciata italiana, in vista del 2024, anno del Turismo delle Radici in Italia.

Quest’anno l’Italia avrà l’onore di essere il paese ospite della fiera, potrà quindi disporre di uno spazio di ben 200 mq, del marchio Italia su tutte le brochure e posters FIT e dell’utilizzo dell’Auditorio Italia, che verrà inaugurato dall’ambasciatore italiano Fabrizio Lucentini.

Nella giornata del 2 ottobre, invece, verrà organizzato anche un evento fuori fiere dedicato a 50 TO argentini.