L’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, sarà presente all’ITB di Berlino, tornato dopo la lunga pausa pandemica, da martedì 7 a giovedì 9 marzo, all’interno del padiglione Enit Italia.
Ospite di una delle più importanti fiere turistiche al mondo, la Basilicata presenterà al mercato internazionale la sua molteplice offerta turistica e culturale, puntando molto sul turismo verde e sul viaggio benessere.
Nella giornata inaugurale di martedì, dopo il taglio del nastro allo stand Italia in presenza della ministra al turismo, Daniela Santanchè, l’Apt terrà una conferenza dal titolo: “Basilicata. Raggiungere le nuove frontiere della felicità”.
Il sette marzo, dalle ore 15.30 alle 16.00, presso lo stand Enit n. 107 – Padiglione 1.2, si terrà infatti un incontro in cui la Basilicata verrà raccontata attraverso il suo patrimonio paesaggistico, ambientale e culturale e delle attività all’aria aperta che si possono svolgere nella nostra regione, dagli itinerari trekking sulla piattaforma Komoot appena lanciati in occasione della BIT, alle attrazioni, all’offerta enogastronomica.