Berlino, 5/7 Marzo 2024
L’Agenzia di Promozione Territoriale della regione Basilicata prenderà parte all’ITB di Berlino, dal 5 al 7 marzo, con un’area espositiva di 20 mq all’interno del padiglione Enit Italia.
Questo importante momento di incontro vedrà anche la compresenza, all’interno dello stand Basilicata, di tre operatori turistici privati che ne hanno fatto richiesta e che avranno modo di promuovere la loro offerta.
L’ITB di Berlino si attesta come la più grande fiera del turismo internazionale che, palcoscenico più ambito delle destinazioni turistiche europee ed extraeuropee, registra una presenza di oltre 600 operatori da tutto il mondo, in cui si incontrano i principali player del settore turistico.
Nella giornata iniziale di martedì 5 marzo, alla presenza della ministra al turismo, Daniela Santanchè, si terrà una conferenza stampa dal titolo “#WelcomeTo Meraviglia” presso lo stand Enit Italia, che vedrà intervenire tra gli altri, anche la neopresidente Enit Italia Alessandra Priante, l’Ambasciatore d’Italia a Berlino Varricchio, il governatore della regione Emilia-Romagna Bonaccini e il governatore della regione Veneto, Zaia.
Martedì pomeriggio, inoltre, dalle ore 16 alle 17, si terrà anche la conferenza stampa della regione Basilicata, tenuta dalla dott.ssa Marcella Di Feo, responsabile Marketing Internazionale dell’Apt Basilicata, dal titolo: “Un altro SudItalia…Tanta Natura, Sapori e Passioni!”