Motodays

Roma, 8/10 Marzo

L’Agenzia di Promozione Territoriale prenderà parte alla dodicesima edizione di Motodays, presso la Fiera di Roma, da venerdì 8 a domenica 10 Marzo.

La manifestazione, dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, torna in una formula rinnovata, ancora più moderna e innovativa. Il format, si rivolge ad un seguito di appassionati di motociclismo che coinvolge non solo il Lazio, ma anche tutta l’Italia centro-meridionale, tanto da essere considerato il più importante evento dell’area mediterranea.

Il Salone, come nelle passate edizioni, vedrà un’ampia area dedicata prettamente al settore turistico, Welcome Bikers, dove saranno presenti i territori, le aziende di promozione turistica, i tour operator italiani ed internazionali.
Durante le giornate della manifestazione, Apt Basilicata promuoverà Basilicata in Moto, l’unica guida in Italia in cui sono presentati ben 6 percorsi di motorbike, tra natura e cultura, attraverso le province di Potenza e Matera, 1900 km tra i calanchi e i Sassi, la costa jonica e tirrenica e il verde dei Parchi, un'occasione imperdibile di vivere la nostra regione in modo divertente, sicuro e avventuroso.

Motodays, anche quest’anno, darà la possibilità di effettuare la Riding Experience, con delle novità rispetto alle precedenti edizioni. Ci sarà, infatti, un’area dedicata al Green e alla Sicurezza in cui si svolgeranno incontri e tavole rotonde dove ci si confronterà sulla mobilità dolce e sulla possibilità di effettuare trasporti con nuove tecnologie, alla presenza di diversi espositori che presenteranno le ultime novità dando la possibilità alle utenze di vederle in azione.

Fondamentale per un evento fieristico dedicato agli appassionati di moto sono le gare, per questo la Fiera Roma dispone di una pista e di un tracciato interno al padiglione in cui, nelle giornate di sabato e di domenica, diverse gare motociclistiche animeranno e divertiranno i numerosi visitatori.