BASILICATA – Matera capitale del cinema – 2 Notti / 3 Giorni (week-end del cinema)

LOCALITÀ: MATERA

DURATA: 2 NOTTI / 3 GIORNI

 1° giorno

Arrivo nell’eccezionale citta’ di Matera dove la parte storica formata da edifici dei rioni “sassi” sono interamente scavati nella roccia. Nella stessa roccia sono stati costruiti gli edifici religiosi chiamati chiese rupestri. Sistemazione in htl e cena e pernottamento.

2° giorno

Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita dei sassi visti oltre che nell’angolatura culturale tradizionale dove si visteranno le tipiche abitazioni e le chiese rupestri presenti, verrà raccontata come città del cinema. Una città dove sono passati grandi registi come Pasolini, Rosi, Tornatore e Mel Gibson. Quindi durante il percorso si ricorderanno i set di prestigiosi film. Dai film come “la lupa ” e “l’uomo delle stelle” fino ai cicli bibblici di “the Passion” e “Ben Hur” passando per le prestigiose fiction italiane (come “sorelle”). In serata cena in ristorante e rientro in htl.

3° giorno

Colazione in hotel e mattinata dedicata al centro storico dove innumerevoli monumenti barocchi e romanici si stagliano nelle principali vie. Passaggio obbligato a chiusura del viaggio è la sosta panoramica sulla murgia timone (oggi parco regionale delle chiese rupestri).

L’offerta comprende

sistemazione in htl *** o **** Matera o dintorni;

trattamento di 1 mezza pensione + 1 pernottamento e prima colazione

cena in ristorante

visita guidata Matera intera giornata + mezza giornata

 

1 free ogni 25 paganti.

Possibilità di gruppi min 10/15 pax, fornitura di servizi aggiuntivi come accompagnatore e voli per Napoli o Bari

TARIFFA: a partire da 148,00 (min 25 pax)

Periodo di validità offerta: fino a 30 Giugno 2021 Per ponti e festività possibili variazioni di tariffe