BASILICATA – VENOSA – SASSI DI MATERA – METAPONTO. 2 NOTTI / 3 GIORNI (WEEK-END)

LOCALITÀ: VENOSA – SASSI DI MATERA – METAPONTO
DURATA: 2 NOTTI / 3 GIORNI

1° Giorno: VENOSA
Arrivo e visita alla città di Venosa (famosa per essere stata la patria di Quinto Orazio Flacco), con particolare riguardo all’area archeologica romana, che comprende la nota Casa di Orazio ed il complesso dell’Incompiuta, iniziata ad essere edificata in stile romanico nel 1135, e parte dell’Abbazia normanna della SS. Trinità. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: SASSI DI MATERA (CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019)
Sveglia e colazione. Mattinata dedicata alla visita dei Sassi di Matera. Pranzo in ristorante tipico. Matera è tra le città più antiche del mondo e appare adagiata su due anfiteatri naturali (Sasso Caveoso e Sasso Barisano), con al centro la Civita. Rappresenta un autentico museo a cielo aperto, testimone di una straordinaria avventura umana che, dall’età della pietra, giunge sino ai giorni nostri. Set naturale di prestigiosi film per il suo paesaggio biblico, è oggi protagonista di una vivace rinascita culturale. Nel pomeriggio la visita prosegue al Parco Regionale delle Chiese Rupestri. Cena in hotel e pernottamento.
3° GIORNO: METAPONTO
Colazione in albergo e trasferimento presso Metaponto luogo dove insegnò e morì Pitagora visita della sua area archeologica e il suo museo nazionale – inoltre visita delle simboliche tavole palatine. Pranzo in ristorante durante il percorso.

L’offerta comprende:
sistemazione in hotel *** presso Matera o dintorni con trattamento di n. 2 mezze pensioni;
n. 2 pranzi in ristorante come da programma 2° e 3° giorno
visite guidate come da programma n. 1 FD + n. 2 HD;
bevande incluse ai pasti (1/2 minerale + 1/4 vino);
1 free ogni 25 pax paganti;

L’offerta non “comprende”:
trasporto, eventuali ingressi e tutto quanto non incluso nella voce “comprende”