L’Agenzia di Promozione Territoriale, insieme alla Regione Basilicata, parteciperà alla 61a edizione del TTG Travel Experience, che si svolgerà a Rimini dal 9 all’11 ottobre, presso il Quartiere Fieristico.
L’area espositiva all’interno del Padiglione Italia sarà di 192 mq circa, consentendo così ai 25 operatori lucani che hanno richiesto di partecipare all’evento, di diventare co-espositori dell’Apt Basilicata. Saranno inoltre presenti, all’interno dello stand, anche i delegati del Comune di Potenza, del Comune di Matera e della Costa Jonica.
Il TTG Travel Experience, è la manifestazione fieristica italiana più importante nel panorama della promozione turistica internazionale ed è per questa ragione che, in queste tre giornate, gli operatori di tutto il mondo e i key player delle principali aziende del comparto, si ritrovano annualmente a Rimini.
L’Apt Basilicata, oltre ad essere presente con lo stand rappresentativo e i diversi operatori, terrà anche delle conferenze di presentazione delle proposte turistiche della regione, cominciando mercoledì 9 ottobre, alle ore 13, con “Basilicata State Of Mind”, in cui verranno presentati due progetti: il Turismo delle Passioni e Route Basilicata.
Nella giornata di giovedì 11 ottobre, invece, si terrà il dibattito dal titolo “Basilicata 4 All” riguardante il turismo accessibile per persone con disabilità.