La Regione Basilicata e l’Agenzia di Promozione Territoriale parteciperanno alla 60^ edizione del TTG Travel Experience, che si terrà a Rimini, presso il Quartiere Fieristico, da mercoledì 11 a venerdì 13 ottobre.

Numerosi gli operatori lucani che hanno voluto essere presenti all’evento, all’interno di un’area espositiva di 153 mq, in veste di co-espositori dell’Apt Basilicata.

TTG Travel Experience si attesta come la manifestazione italiana tra le più importanti del panorama turistico internazionale e per la promozione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

In questa edizione sarà lanciato anche il nuovo format: “InOut The Contract Community”, un marketplace unico ideato per unire il mondo contract e le forniture per l’ospitalità.

L’Apt Basilicata terrà due conferenze all’interno dell’evento fieristico, atte a presentare e promuovere le proposte turistiche della regione.

Si comincia mercoledì 11 ottobre, alle ore 16, presso la Sala Noce – Padiglione 6 – con “Basilicata, State of mind. Passioni e benessere in una terra tutta da scoprire” in cui il direttore Apt Basilicata, Antonio Nicoletti, insieme all’assessore regionale alle Politiche di Sviluppo e Sport Michele Casino, che aprirà l’incontro, presenterà il progetto “Turismo delle Passioni”, il diario di viaggio-guida trekking dei Cammini della Basilicata e la Guida ai parchi lucani prodotta insieme al Touring Club, oltre alla seconda edizione di Roots-In, la borsa internazionale del turismo delle radici in programma a Matera il 20 e 21 novembre prossimi. Ospiti d’eccezione la campionessa mondiale di scherma, Francesca Palumbo, la campionessa europea di Kata, Terryana D’Onofrio e il regista e art director, Luca Curto, protagonisti e regista della nuova campagna di comunicazione “Basilicata State of Mind” che verrà presentata in anteprima assoluta.

Venerdì 13 ottobre, alle ore 10, presso la sala Ravezzi 2, si svolgerà, invece, la seconda conferenza dal titolo “Basilicata, l’offerta dei territori tra paesaggio e cultura” alla presenza di Cosimo Latronico, assessore all’Ambiente della Regione Basilicata, Piero Marrese, Presidente Upi Basilicata, Tiziana D’Oppido, assessora alla Cultura del Comune di Matera, Mario Guarente, sindaco di Potenza, Daniele Stoppelli, sindaco di Maratea, Eleonora Divincenzo, presidente del Consiglio comunale di Rotondella.