A causa della pandemia, molte manifestazioni turistiche internazionali sono state annullate o hanno optato per la formula virtuale. E’ il caso del World Travel Market (WTM), una delle più importanti Borse del Turismo Mondiale a Londra, confermando le sue date storiche nel mese di novembre, ma che nel 2020, ha visto un’edizione su piattaforma virtuale, con oltre 1000 buyers esteri che hanno incontrato in un business match, sellers del turismo internazionale. L’APT Basilicata ha confermato ancora una volta la sua presenza, sotto il tetto ENIT ITALIA, confermando una partecipazione virtuale ed innovativa. Oltre all’attivazione di un’agenda virtuale di appuntamenti BtoB – una ventina da diversi Paesi obiettivo (USA, UK, ITALIA, GERMANIA e SPAGNA) -, la Basilicata è stata presente altresì alla Virtual Week Experience, settimana ricca di eventi, propedeutica al WTM, “narrando” realtime un experience tour a giornalisti, opinion leaders ed operatori della domanda turistica anglossassone, invitati dall’ENIT Londra. Esperimento pilota, in versione virtuale, che ha messo in campo un’interessante collaborazione tra APT ed operatori dell’incoming, “in vetrina insieme” per presentare il prodotto Basilicata all’estero.